Il nostro servizio può durare pochi minuti o anche della ore, andando da semplici consigli sul vostro corretto assetto posturale fino all'analisi più approfondita della vostra pedalata, verificando anche il corretto posizionamento delle tacchette fino a un completo controllo della vostra posizione.

il 30% dei ciclisti pedala su biciclette troppo piccole o troppo grandi per la loro corporatura, con altezze sella errate. Questo perchè ignorano il fatto che scegliere un telaio sbagliato e avere una posizione della sella errata può, in diversi casi, creare problemi come  dolori, infortuni, ma anche scarsa efficenza in pedalata.

Noi vi consigliamo la miglior bicicletta.

il 90% dei ciclisti posiziona in maniera errata le proprie tacchette, ignorando che posizionandole "nel centro" o "a caso" può provocare dolori o infortuni sia al piede che al ginocchio, oltre che a una scarsa efficenza in pedalata.

Noi ricerchiamo la posizione che riduca la frizione, aumenti la comodità e efficienza di spinta.

il 60% dei ciclisti non usa la sella corretta. Basandoci su diversi parametri quali misurazione ischiatica, flessibilità e posizione di pedalata, la selezione della sella corretta ridurrà dolori eventuali infortuni e aumenterà l'efficienza della vostra pedalata.

Miglioriamo il vostro confort ed efficenza evitado spiacevoli dolori!

l'80% dei ciclisti pedala con un posizionamento del manubrio e della sella errato, ignorando che mettando la sella ad un "altezza OK" o il manubrio "troppo basso per motivi estetici" può generare dolori genrali, alle ginocchia,al collo e a tutta la schiena, incluso l'informicolamento delle dita e infortuni a discapito dell'efficienza della pedalata.

Ottimizziamo il vostro feeling e incrementiamo l'efficenza

Il 100% dei ciclisti pedala con la sella non correttamente posizionata, ignorando che mettendola in una posizione OK o approssimativamente in orizzontale si possono generare dolori a ginocchia, schiena, se non addirittura degli infortuni a discapito dell'efficienza di pedalata. Garntiamo il vostro comfort, evitiamo i dolori e incrementiamo l'efficienza!

Con una visita biomeccanica si entra nel dettaglio di tutti questi aspetti e si va in profondità su tutte le zone di contatto tra ciclista e bicialetta.

Ogni visita si compone di una prima parte di analisi posturale e intervista e successivamente di una seconda parte di analisi diretta del ciclista sul simulatore; con l'ausilio di una telecamera 3d e di un sensore di potenza estremamente soffisticato, siamo in gradi di analizzare ogni singolo aspetto della dinamica di pedalata.

 
PER ULTERIORI INFORMAZIONI E PRENOTARE UNA VISITA CHIAMACI IN NEGOZIO

 

Visita biomeccanica BikeFitting e messa in musura della bicicletta 130,00€

 

Visita biomeccanica BikeFitting, analisi della pedalata con Pedal Analyser e messa in musura della bicicletta 190,00€